Il Building Information Modeling tra ricerca, didattica e professione
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1828-5961/2300Abstract
In un momento in cui la pratica professionale richiede sempre più specifiche competenze e tempistiche estremamente serrate, si palesa la tendenza a orientare le tecnologie software verso un loro utilizzo più consapevole, nella continua ricerca di strategie procedurali per l’utilizzo di piattaforme condivise. Il presente contributo intende tracciare un quadro sintetico circa la potenzialità delle nuove frontiere del disegno di progetto informatizzato - il disegno parametrico - attraverso la descrizione di recenti sperimentazioni svolte all’interno del Dipartimento di Ingegneria dei Sistemi Edilizi e Territoriali (DISET) del Politecnico di Torino svolte in collaborazione con il Servizio Edilizia del medesimo Ateneo, nonché le positive ricadute che tali innovazioni comportano in campo accademico.Downloads
Pubblicato
2011-06-30
Come citare
Lo Turco, M. (2011). Il Building Information Modeling tra ricerca, didattica e professione. DISEGNARECON, 4(7), 42–51. https://doi.org/10.6092/issn.1828-5961/2300
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
Copyright (c) 2011 Massimiliano Lo Turco
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported.