L’immagine aumentata per la valorizzazione dell’antico patrimonio architettonico.

Autori

  • Pasquale Tunzi Università di Chieti-Pescara

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.1828-5961/3345

Parole chiave:

immagine, patrimonio architettonico, realtà aumentata, comunicazione visuale

Abstract

Nell’era della comunicazione telematica il bene culturale diventa oggetto digitale e risorsa per la crescita economica e sociale. La ricerca di modalità comunicative più efficaci e di maggiore ampiezza rispetto al passato è un obiettivo da perseguire. Tra le molte proposte e innovazioni orientate alla valorizzazione del patrimonio architettonico si inserisce la realtà aumentata, che è un interessante strumento per comunicare il patrimonio culturale all’interno dello spazio reale determinando un forte impatto sociale. Qui si propone un’esperienza sviluppata nell’Università di Pescara.

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Pubblicato

2012-11-01

Come citare

Tunzi, P. (2012). L’immagine aumentata per la valorizzazione dell’antico patrimonio architettonico. DISEGNARECON, 5(10), 201–206. https://doi.org/10.6092/issn.1828-5961/3345